Giardini d'Autore - PAVIMENTAZIONE

La sistemazione degli spazi esterni richiede interventi che devono tener conto di diversi aspetti, prima di tutto quelli funzionali.

Una buona pavimentazione deve avere alcune qualità irrinunciabili quali una consistente resistenza all’usura ed una facile e sicura percorribilità.
Per questo sono indispensabili materiali che riescano a sopportare con tenacia anche le intemperie climatiche. Un percorso, sia esso pedonale, ciclabile o carrabile, deve accompagnarvi nel corso degli anni conservando intatta la sua bellezza.

In un lavoro di sistemazione degli spazi esterni o di pavimentazione è importante tenere conto delle consolidate tradizioni locali, un’attenzione indispensabile quando si voglia valorizzare non solo gli aspetti funzionali ma anche particolari e significativi fattori estetici.
Alternare materiali diversi, accostarli in una sobria combinazione di forme e colori, equilibrarne l’impatto visivo, fino a che ogni percorso trovi il suo giusto inserimento nell’insieme della sistemazione paesaggistica.

Quali tipi di pavimentazione? Per tutti i gusti e per tutte le necessità:dalla tradizionale ghiaia, alla pietra fino alla pavimentazione erbosa ed ai materiali più pregiati.